PAROLE AL CARTOCCIO

DA MERCOLEDì 16 A DOMENICA 20 MAGGIO

In evidenza:

l'incontro di giovedì 17 maggio alle ore 16:30 "Cyberbullismo e pericolo del web", con l'autrice Cosetta Zanotti autrice di Suor Oliva, libro mediatore del progetto Myosotis per le quinte e una quarta del nostro Circolo. Sarà presente la dott.ssa Francesca Albicini, psicologa del progetto.

Venerdì 18 maggio alle ore 18:00 presentazione corale dell'antologia a sostegno del festival e premiazione dell' alunno di una  classe quinta del nostro Circolo, vincitore del concorso letterario.

NEL NOSTRO CIRCOLO...

Al Progetto "Parole al cartoccio" , organizzato dall'Associazione Cartabianca e dalla libreria Cartamarea hanno aderito 19 classi di Scuola Primaria del nostro Circolo. Grazie all'acquisto di un libro da parte di ogni famiglia, scelto per la propria classe  dalle insegnanti (fra una rosa di titoli), gli alunni hanno lavorato a scuola sulla storia, hanno  partecipato ad un laboratorio creativo a cura delle libraie e incontreranno l'autore del libro durante il periodo del festival, in maggio.

I LABORATORI SVOLTI NELLE CLASSI

Laboratorio classi 1^A-B "2 agosto 1849". Realizzazione di un segnalibro.

Laboratorio classe 3^B "Leonardo Da Vinci". Realizzazione di un segnalibro.

Laboratorio classe 5^A "Leonardo Da Vinci". Realizzazione di una fascetta per libro.

Categoria: Le nostre esperienze a.s. 2017-2018Data di pubblicazione: 15/05/2018
Sottocategoria: Scuola PrimariaData ultima modifica: 14/11/2018 21:26:08